Scoprire o recuperare la password di un file Zip: ecco come fare



Recuperare e scoprire le password dei file zip

Quanti di voi si sono ritrovati,fra le “mani virtuali” del vostro PC, un file Zip magari vecchissimo ma di cui siete curiosissimi di rivedere cosa ci sia dentro e appena provate ad aprirne il file, gran sorpresa, vi viene richiesta una Password che ormai avete dimenticato. La cosa peggiore è che magari sapete cosa ci sia in quell’archivio,volete vederne i contenuti ma venite bloccati dall’aver dimenticato (o dal non conoscere affatto) la Password in questione.

Oggi vi proponiamo un metodo diverso da quelli che circolano in rete da tempo,che propongono dei dizionari predefiniti per scoprire chiavi d’accesso che magari se complicate, restano segrete poichè un dizionario non potrà mai avere combinazioni infinite.

C’è un programma che invece fa tutto questo in automatico, con un attacco che in gergo verrebbe definito bruteforce, a “forza bruta”. Stiamo parlando di Appnimi Zip Password Unlocker (vedi link a fine articolo) che, una volta seguita l’installazione, risulta veramente di facile utilizzo.

E’ molto semplice, basta selezionare il file di cui si vuole scoprire la Password in Zip File, in Destination si selezionerà dove verrà estratto il file in questione, in Min Lenght e Max Lenght la lunghezza (indicativa) della Password, ed è consigliabile impostare 10 o 11 caratteri se non siete sicuri. Dopodiché il gioco è fatto.

Scarica gratis Zip Password Unlocker per recuperare/scoprire password file zip

Lascia un commento

© 2012 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.