Streencasting: come registrare un filmato dello schermo con BB FlashBack Express


Quanti di voi si sono mai chiesti quanto possa essere macchinoso, o al contrario semplice ed automatico registrare una qualche attività svolta da noi stessi sul nostro amato pc?

Ebbene la risposta è semplice come il programma che stiamo per illustrarvi (assieme ad alcuni consigli su come usarlo al meglio). Se volete registrare ad esempio una videochiamata, su Msn, Skype o altrove, esistono programmi specifici la cui efficacia però solitamente non è assicurata. Mi è capitato personalmente – e sicuramente anche ad alcuni di voi – di aver provato programmi che promettevano (e permettevano) di selezionare l’area di visualizzazione da registrare e che a registrazione compiuta mostravano tutto lo schermo tranne il campo della videochiamata, che risultava bianco.

La soluzione generale a questo problema (chiamato in gergo screencasting), e a qualsivoglia necessità dell’utente di registrare ciò che avviene sul vostro monitor, ad esempio un video tutorial sull’uso di un software, risiede oggi nel nome di BB FlashBack Express.

Una volta scaricato, il programma partirà in automatico e in basso a destra avrete il piccolo menu: discreto, minuscolo se vogliamo, ma potenzialmente perfetto, che non solo potete nascondere per spiare cosa accade sul vostro pc in vostra assenza, ma che una volta messo in pausa o addirittura stoppato, vi lascia comunque la possibilità di riprendere la registrazione dal punto in cui è stata conclusa. Come nota personale non posso dire altro se non che lo ritengo davvero comodissimo.

Scarica BB FlashBack Express per registrare e filmare ciò che avviene sullo schermo

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.