Nuovo tablet Android 4.0 a ottimo prezzo: Ekoore Pike 10, ecco le specifiche!


Tablet Android Ekoore Pike: specifiche e prezzo

La fetta di mercato dei tablet è in continua crescita, secondo le aspettative dell’anno scorso. In questo settore, l’italiana Ekoore costituisce una start-up molto interessante: è suo il prodotto che vedete in foto e che sarà distribuito a partire dal 1° marzo ad un prezzo assolutamente accessibile. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Il tablet in questione si chiama Pike 10 (come da tradizione, il nome richiama un linguaggio di programmazione). Il numero indica la dimensione dello schermo, 10 pollici appunto; è disponibile anche in versione da 7. Le caratteristiche tecniche ci paiono di tutto rispetto: processore Cortex A8 da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 Gb espandibile con microSD.

Lo schermo è multitouch capacitivo con risoluzione 1024×600, il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non mancano la fotocamera anteriore da 1,3 Mp, l’uscita cuffie, il microfono, le porte miniUSB/USB/HDMI, l’accelerometro e la connettività Wi-fi. Tra gli accessori troviamo la Stylus Pen e la custodia con tastiera integrata.

Il prezzo è il vero protagonista di questo tablet: 159€ per la versione 10 pollici, 129€ per quella 7 pollici (per chi lo acquista in preordine da questa pagina). Ci riserviamo di provarlo prima di dare giudizi più tecnici, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non possiamo che esprimere un parere assolutamente positivo.

E voi, cosa ne pensate di questo tablet?

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. Elvio scrive:

    http://www.eken.com/t10f/
    Scusate…qualcuno mi spiega questa situazione? Qui abbiamo lo stesso tablet ma CINESE!!!!!!

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.