Angry Birds arriva su Facebook e porta con sé parecchie novità


Il gioco Angry Birds per Android arriva su Facebook.

Mikael Hed, CEO di Rovio (la software house che ha sviluppato il popolarissimo gioco Angry Birds per i terminali Android), ha annunciato che presto vedremo l’applicazione su Facebook, che offrirà però «nuove esclusive funzionalità mai sperimentate sulle altre piattaforme». Una notizia che ha scatenato immediatamente l’entusiasmo dei fan di questo mobile game divenuto il più utilizzato al mondo dopo alcuni mesi dal suo debutto.

L’azienda sta lavorando moltissimo, infatti è già presente una pagina ufficiale (in inglese) nel social network che offrirà, a chi cliccherà su “Mi piace”, aggiornamenti sullo stadio di sviluppo della versione per Facebook, già pronta a sfidare i colossi di Zinga come FarmVille. L’uscita ufficiale dovrebbe avvenire ad aprile prossimo, ma sono anche in via di progettazione versioni per PC, per PlayStation (anche PSP) e persino una serie televisiva di animazione che avrà come soggetti i famosissimi “uccelli arrabbiati”. Addirittura si pensa già ad una prossima versione del gioco in tridimensionale (per Nintendo 3DS?).

Angry Birds è stato rilasciato per la prima volta per gli smartphone Android, ma è stato subito riscritto anche per l’iPhone. Proprio grazie all’ascesa di questi due sistemi ha raggiunto la notorietà internazionale in breve tempo, tanto da essere diventato una vera e propria dipendenza per tantissimi giocatori, capaci di utilizzarlo oltre 10 ore al giorno. E’ stato infine effettuato il “porting” – ovvero l’adattamento – anche per Symbian, raggiungendo l’apice del successo. Ora arriverà anche su Facebook, e forse non ce ne sarà più per nessuno. Almeno fin quando tutti non si saranno stufati.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. […] Birds sbarca su FacebookGizmodo ItaliaAngry Birds debutterà presto su Facebook!AmpleTechAngry Birds arriva su Facebook e porta con sé parecchie novitàAmicoGeekPaid To Write -Download blog.it (Blog)tutte le notizie […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.