Scaricare Internet Explorer 9 finale, arriva il download


Alla fine tra le due date più papabili (14 e 24 marzo) ha prevalso la fretta: Microsoft ha accorciato i tempi e a già reso disponibile il download di Internet Explorer 9 finale. Una scelta forse dettata dall’ufficializzazione di Firefox 4 RC (scaricalo gratis qui), che ha spiazzato i concorrenti – Google e Microsoft, appunto – mettendo in evidenza prestazioni decisamente superiori a quelle delle precedenti beta.

Anche Internet Explorer 9, comunque, fa il suo figurone: molto più scarno rispetto alle precedenti versioni (quasi spartano, si direbbe), avvicinandosi da questo punto di vista a Chrome (Firefox dal canto suo non ha puntato sulla minimizzazione dell’interfaccia grafica). La velocità inoltre si sente anche rispetto alla precedente RC.

Il file d’installazione si può scaricare direttamente dal sito ufficiale, che sfoggia un bel motto quale “La velocità si fa bella”. Attualmente il download è però solo limitato agli utenti di Windows Vista e Windows 7: una mossa ad hoc per costringere i fedelissimi di XP ad aggiornare il sistema. Lo scaricamento del pacchetto dura pochissimi secondi, mentre l’installazione richiede qualche minuto (massimo una decina) ed un riavvio al termine).

Scarica gratis Internet Explorer 9 finale

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. […] che solo nelle prime ore di disponibilità ha raccolto la cifra record di 2,3 milioni di download (scaricalo qui). Per chi invece preferisce Firefox, ecco il link (vi ricordiamo che comunque l’aggiornamento […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.